FANDOM NUOVA GESTIONE

« Older   Newer »
  Share  
Lady Vesi
view post Posted on 31/3/2012, 15:26




Dunque, buongiorno. Spero di non irritare nessuno pubblicando questo messaggio.
Mi presento, sono Vesi, potete chiamarmi Vì, e sono una delle nuove amministratrici del sito, nel senso che me ne prenderò cura e gestirò il concorso mese per mese: PrincesMonica mi ha accordato la sua fiducia, e ne sono davvero estasiata.
Allora, ho aperto la discussione per proporvi alcuni dei nuovi fandom che potrebbero essere oggetto dei Turni dei prossimi mesi.
Il primo che mi viene in mente é la mitologia, di qualsiasi tipo, da quella greca a quella celtica, quella norrena e germanica, qualsiasi tipo di mitologia, insomma, incluse le saghe che ne trattano, come ad esempio quella di Percy Jackson.
Poi, un turno sul film Dragontrainer, o uno su Pirati dei Caraibi.
Oppure ancora, concentrarsi su un attore specifico, come ad esempio Johnny Depp, o qualsiasi altro.
Il Trono di Spade, sia libro che sere TV. Gli Hunger Games, che stanno spopolando. Il Signore degli Anelli o anche Star Wars, che sono old but gold.
Un turno solo dedicato al mondo Disney. O a quello dei Musical.
Uno su Avatar, la Leggenda di Aang, e il suo seguito, la Leggenda di Korra. O magari sui supereroi Marvel?
O ancora, uno solo sulle ship fanon, di qualsiasi fandom siano, o uno ancora sul FemSlash, visto che lo slash maschile c'é già stato. Ma anche Slash.
Insomma, le possibilità ci sono. Fatemi sapere quali sono quelle su cui scrivereste più volentieri.
A presto.
Vì.

Edited by Lady Vesi - 31/3/2012, 22:18
 
Top
Lady Vesi
view post Posted on 31/3/2012, 17:53




Avviso. Per il prossimo turno verrà molto probabilmente scelto il fandom Disney!
 
Top
Luine87
view post Posted on 31/3/2012, 20:32




Le idee che hai elencato sono davvero molto interessanti. ^^ Solo una cosa: George Martin (l'autore del Trono di Spade) ha espressamente vietato di scrivere fanfiction sulle sue opere. Sulla serie TV invece si è liberissimi di scriverne. ^^
 
Top
Lady Vesi
view post Posted on 31/3/2012, 20:48




Ah, lo so. Il buon vecchio Martin ha effettivamente vietato di scrivere fanfiction sulle sue opere, ma se vai a spulciare la sezione di EFP sono molte le storie che vanno ben oltre la prima serie, raggiungendo eventi di A Clash Of Kings, A Storm of Swords, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.
 
Top
Luine87
view post Posted on 31/3/2012, 21:55




Okay, in quel caso sono violazioni del regolamento belle e buone. ^^ Credo che sarebbe il caso di segnalarle all'amministrazione, non di farci un contest sopra, cosa che farebbe sentire magari più persone in dovere di scrivervi sopra o farle cadere in errore. Da parte dei fanwriter sarebbe buona norma rispettare il volere di un autore. Naturalmente, sei tu che decidi, però le regole parlano chiaro. Il fatto che alcuni le infrangano non significa che la regola venga meno. (:
 
Top
Lady Vesi
view post Posted on 1/4/2012, 09:23




Certo, hai ragione. Vedremo quando si presenterà l'occasione di un turno sul Trono di Spade.
 
Top
Lady Vesi
view post Posted on 29/4/2012, 19:44




Per il turno di Maggio il tema sarò probabilmente lo Slash e il FemSlash (o Yaoi e Yuri a seconda del fandom)!
 
Top
Melmon\efp
view post Posted on 5/11/2012, 15:22




A quando un nuovo turno?
 
Top
7 replies since 31/3/2012, 15:26   174 views
  Share